kike-vega-f2qh3yjz6jk-unsplash.jpeg

Per qualsiasi informazioni inviaci una richiesta: +39 349 005 31 29 | info@emozioningioco.it

logo-emozioningioco-sezione-sportiva
consapevolmenteora logo percorsi olistici

facebook
instagram

facebook
instagram

INFORMAZIONI:

INFORMAZIONI:

logo-emozioningioco-sezione-sportiva
logo-emozioningioco-sezione-sportiva
consapevolmenteora logo percorsi olistici

Operiamo in tutto il territorio di Como e Provincia e siamo reperibili anche tramite Corsi e Percorsi Online appositamente studiati. 

info@emozioningioco.it
+39 349 005 31 29

Operiamo in tutto il territorio di Como e Provincia e siamo reperibili anche tramite Corsi e Percorsi Online appositamente studiati. 

info@emozioningioco.it
+39 349 005 31 29

consapevolmenteora logo percorsi olistici

EMOZIONINGIOCO ASD - CONSAPEVOLMENTE ORA

LE NOSTRE PROPOSTE

PERCORSI OLISTICI

www.emozioningioco.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​

www.emozioningioco.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​

Contattami su Whatsapp :

Contattami su Whatsapp :

counseling1.jpeg

PERCORSO DI COUNSELING

Il counseling è un modo per facilitare le scelte e i cambiamenti o anche per ridurre la confusione. “Non so che strada prendere, cosa fare, cosa è meglio per me!” sono le frasi più frequenti in apertura dell’incontro. La persona viene allenata a “sfruttare” le proprie eccellenze al fine di diventare lui stesso protagonista della sua vita. Se ci si trova a vivere un momento di disagio, che sia fisico, relazionale, di lavoro, si trovano le risorse per tornare in armonia e ci si dirige verso un percorso di vita che sia coincidente con il proprio benessere.

personal doula.jpeg

IN COMPAGNIA DELLA DOULA

La doula è una figura non medica e non sanitaria che si occupa del supporto alla donna e , se richiesto, anche alla famiglia durante tutto il percorso perinatale, dalla gravidanza al post-partum. Offre un sostegno su misura, intimo e confidenziale, nel pieno rispetto delle scelte delle persone che si rivolgono a lei.

rebirthing.jpeg

RESPIRO CONSAPEVOLE

Respirare è importante. E altrettanto importante è farlo in maniera corretta. Si utilizzerà la tecnica di respirazione circolare che si caratterizza per una modalità di respiro denominato ‘consapevole’, in quanto questo viene guidato dalla coscienza. La caratteristica più importante di questa tecnica è rappresentata dal fatto per cui gli spazi di apnea tra inspirazione ed espirazione vengono eliminati, favorendo una respirazione continua o ‘circolare’. L’assenza di pause genera la cosiddetta ‘defusione emozionale profonda’, una risposta dell’organismo durante la quale vengono innalzati i livelli di energia e i blocchi emozionali, al fine di poterli depurare. La respirazione circolare si caratterizza dunque come strumento finalizzato alla conoscenza interiore del soggetto, che si avvale dell’utilizzo della respirazione al fine di esplorare la coscienza e armonizzarne i contenuti. L’obiettivo di tale tecnica è quello di liberare le potenzialità originariamente già presenti in ogni individuo.

rielabora il parto.jpeg

RIELABORA IL TUO PARTO CON CREATIVITA’

Con leggerezza e profonda accoglienza integrerai, anche attraverso la narrazione, la tua esperienza di passaggio da donna a mamma e ti donerai il tuo personale manufatto, unico ed irripetibile: la collana del parto! Esperienza adatta a tutte le mamme, non importa da quanto tempo si abbia partorito.

Questo corso può svolgersi singolarmente o in gruppo a seconda della finalità che si vuole attribuire.

om chanting1

OM CHANTING

Aiuta l'umanità attraverso l'OM

OM è il suono universale della creazione, la vibrazione più alta e pura che esiste. Quando pratichiamo l'OM Chanting, pratichiamo padaseva bhakti, l'espressione dell'Amore Divino e il servizio a tutti gli esseri. Come collettivo, il gruppo si sintonizza con la presenza Divina dell'OM, espandendo la consapevolezza e permettendo all'altro di immergersi più profondamente nel trovare l'Amore Divino dentro di sé.

rito di passaggio1.jpeg

RITO DI PASSAGGIO
DALL’INFANZIA ALLA PREADOLESCENZA

Proposta per famiglie con bambini dai 9 agli 11 anni, in particolare per bambini che hanno terminato la primaria e si apprestano a iniziare la secondaria di primo grado.

I riti di passaggio rappresentano una costante riscontrabile in tutte le culture, da quelle cosiddette “etniche” a quelle della storia antica dell’Occidente, dimostrando l’importanza dei comportamenti ritualizzati e condivisi dalla comunità in funzione di nuovi elementi dal valore concreto ed insieme simbolico.
La famiglia (mamma, papà e figlio/a) sarà accompagnata a vivere la sacralità di un rito per celebrare il passaggio del proprio figlio/a dall’infanzia alla preadolescenza, che sancisce il passaggio simbolico dal mantello materno che ha nutrito, avvolto e protetto, alla guida paterna, che accompagna e sostiene nell’esplorazione del mondo. Ognuno sarà chiamato a rivestire nel rito e nel concreto un nuovo ruolo per avviare il proprio figlio a porzioni sempre più crescenti di autonomia. Una volta simbolicamente separato dalla mamma, il figlio/a
accrescerà la propria fiducia nel legame con il padre per affrontare la grande prova di coraggio nel buio della notte per poi, al mattino, essere pronto ad avviarsi nel mondo più maturo e con una nuova consapevolezza di sé e del proprio posto nella comunità umana.

 

reiki.jpeg

PERCORSO DI GUARIGIONE ATTRAVERSO IL REIKI

il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.

istruzione educazione.jpeg

NELLE ACQUE DELL’EDUCAZIONE E ISTRUZIONE

Ci si tuffa nelle normative che riguardano l’educazione e l’istruzione dei bambini al fine di comprendere che tipo di percorso scegliere in modo consapevole per loro, dalla canonica scuola statale, alla scuola paritaria, sino ad approdare a realtà più alternative.

mappa scuola parentale.jpeg

MAPPA PER L’ISOLA DELL’EDUCAZIONE ED ISTRUZIONE PARENTALE

Accompagnamento alla costituzione e autonomia di realtà parentali che scelgono di intraprendere questo tipo di percorso. Attraverso il counseling e l’esperienza maturata negli anni in ambito parentale si disegnerà e traccerà assieme la nuova rotta che porterà alla realizzazione del vostro progetto dei sogni.

cerchi femminili4.jpeg

CERCHIO FEMMINILE

Il cerchio femminile è una potente esperienza di condivisione, di sorellanza. Quando un gruppo di donne si unisce per onorare e celebrare, per condividere e crescere, si sprigiona un potere enorme, di cui spesso non siamo neppure consapevoli. Frequentare e con-vivere con altre donne la conoscenza di antichi saperi che risvegliano dal torpore della vita quotidiana ha contribuito a piccoli “miracoli” che si trasformano in grandi scelte nella propria vita. I cerchi della sorellanza si rivolgono a tutte le donne senza alcuna distinzione e attraverso il canale del Sacro Femminile ci ricongiungono al potere della Madreterra.

cerchi misti.jpeg

CERCHIO MISTO

Il cerchio misto è un cerchio popolato da donne e uomini, è un cerchio di condivisione dove si instaura un clima di profondo ascolto reciproco privo di giudizio. Si abbassano le maschere e ci si sperimenta in relazioni nuove, sincere volte ad un sostegno reciproco. Partecipare a questi cerchi permette di crescere tutti assieme, uomini e donne, di superare divergenze e osservare da altri punti di vista le visioni personali. Il cerchio misto è una grande palestra in cui tutti sono i benvenuti.

ashley-batz-betmvwgycly-unsplash.jpeg

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità ed i servizi in evidenza. Lascia la tua mail!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder